Notizie dal Dipartimento
Nuova iniziativa nell'ambito della attivita' dei seminari

Colloqui di dipartimento

Nuova iniziativa nell'ambito della attivita' dei seminari
Il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra di Ferrara è stato inserito dal Ministero dell'Università nella lista dei Dipartimenti ammessi a beneficiare dei finanziamenti straordinari messi a disposizione per i c.d. Dipartimenti di eccellenza dell'Università italiana.

Il Dipartimento, al primo posto in Italia per qualità della ricerca, inserito dal MIUR tra i Dipartimenti di eccellenza

Altro…
FST

Il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell'Università di Ferrara, e' nato con Decreto Rettorale n. 1283/2012 il 1 Ottobre 2012 ed è costituito da due aree: area Fisica e area Scienze della Terra che risiedono in due edifici all'interno del polo Scientifico Tecnologico.

Il Dipartimento offre vari corsi di studio organizzati in laurea triennale, laurea magistrale e dottorato di ricerca.

Corsi di Laurea in Fisica
Corso di Laurea in Scienze Geologiche